top of page

REGOLAMENTO CORSI

2° Livello 2016

L’invio del modulo d’iscrizione e/o il pagamento della quota, comporta automaticamente l’accettazione del presente regolamento.

 

1. RICONOSCIMENTI

 

Il corso di formazione è svolto con il riconoscimento dello CSEN, Ente di promozione sportiva appartenente al CONI.

[D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002];Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CIP [Prot. N° 496 del 31/10/2012]; Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni [D.M. 559/C 3206-12000 - A (101) del 29-02-1992]; Ente Nazionale di Promozione Sociale [iscrizione n°77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociale - Legge 7-12-2000 n.383] ed è iscritto all'Albo Provvisorio del Servizio Civile Nazionale; Ente dotato di personalità giuridica [Pref. Roma 856/2012]; Ente conforme alla norma ISO 9001:2008 [Certificato n° 28746/13/S].

 

2. REQUISITI D’AMMISSIONE

 

2.1.    Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con l’affiliazione alla UIPASC per l’anno 2016, in caso negativo, occorre aggiungere al contributo previsto per l’ iscrizione, anche un integrazione di 30 euro per l’affiliazione 2016.

 

2.2.    Possono accedere al corso tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti:

•    Essere maggiorenni.
•    Non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive complessivamente superiori ad un anno, ovvero a pene che comportino l’interdizione dai pubblici uffici superiori ad un anno.
•    Non aver riportato nell’ultimo decennio, salvo riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive definitive complessivamente superiori ad un anno da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, del CONI o di Organismi Sportivi Internazionali riconosciuti;

 

3. ISCRIZIONE

 

3.1. Per l’ammissione al corso occorre compilare l’apposito modulo disponibile sul sito, ed effettuare il versamento della quota entro la data specificata nel programma, con una delle seguenti modalità:

 

  • Bonifico

IBAN  IT63E0760114 800001001578457 

  • Bollettino postale

c/c 1001578457 

  • Postagiro

c/c 1001578457

 

intestatario: UIPASC                                                        

causale: iscrizione corso 2 Livello (aggiungere il nome della città)

 

3.2. Saranno considerate valide soltanto le adesioni accompagnate dal ricevimento del bonifico/bollettino/postagiro.

 

3.3. L’invio del solo modulo d’iscrizione, senza conferma dell’avvenuto pagamento, non consentirà l’accesso al corso.

 

3.4. E’ possibile, su richiesta e in casi particolari, eseguire il versamento in 2 rate.

 

3.5. Sono previste particolari agevolazioni per le iscrizioni effettuate entro la data specificata nel programma.

3.6. 3.6.    Per garantire la copertura assicurativa contro infortuni durante l'intero corso e le varie lezioni pratiche, occorre possedere il certificato medico per attività sportiva non agonistica oppure per attività agonistica, in corso di validità.

4. ANNULLAMENTI E RINUNCE

 

4.1. La segreteria organizzativa si riserva il diritto di apportare modifiche al programma previsto e di annullare il corso qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti, provvedendo, in questo caso, al rimborso totale della quota corrisposta oppure, su richiesta dell’interessato, ad utilizzarla per un’altra sede.

 

4.2. In caso di rinuncia del partecipante per motivi personali, quest’ultimo dovrà presentare una richiesta scritta per email entro una settimana dall'inizio del corso, in tal caso verrà rimborsata la quota versata trattenendo una penale di 50 euro. Oltre tale data, non sarà più possibile ottenere il rimborso, ma la quota potrà essere utilizzata per altri corsi nello stesso anno o in quelli successivi.

 

5. COMUNICAZIONI


5.1. Si prega di fornire l’esatto indirizzo di posta elettronica, poiché la maggioranza delle comunicazioni saranno effettuate esclusivamente attraverso l’email. 

 

5.2. Nel caso in cui l’indirizzo non fosse fornito, la segreteria non si ritiene responsabile del mancato preavviso o di omessa comunicazione.

 

5.3. Le sedi, le date e gli orari dei corsi possono, in casi del tutto eccezionali, subire variazioni, le quali saranno comunicate tempestivamente all’iscritto e pubblicate sul sito.

 

5.4. Una settimana prima dell’inizio, sarà inviata un’email di conferma a tutti i corsiti.

 

6. FREQUENZA

 

6.1. In caso d’impossibilità a partecipare alle lezioni in un determinato weekend, è possibile recuperarle in un’altra data e sede.

 

6.2. Al fine di garantire un corretto percorso formativo, si consiglia di non assentarsi più del 25% delle ore totali (1 giornata).  

 

6.3. Le lezione perse non saranno rimborsate.

7. ESAMI E DIPLOMA

 

7.1. Al termine del corso, tutti i partecipanti dovranno sostenere l’esame finale consistente in un colloquio ed una prova scritta.


 7.2. Il rilascio del Diploma di Preparatore Atletico negli SdC, è subordinato all’esito positivo della commissione.

7.3. Per poter sostenere l’esame, occorre aver frequentato le giornate del corso nel 1° e 2° Livello. La somma delle ore complessive dovrà essere superiore al 80% del totale. 

7.4. I candidati dovranno presentarsi al termine del 2° Livello, nell’ultimo giorno di corso per sostenere la prova, o in alternativa, ad una delle sessioni disponibili presenti nel programma.

7.5. Coloro che non risulteranno idonei, potranno sostenere nuovamente l’esame, senza alcun costo aggiuntivo, alla prima sessione disponibile prevista nel 2016. 

7.6. Coloro che non intendono sostenere l’esame e conseguire il diploma, riceveranno al termine del corso solo l’Attestato di partecipazione. 
 

7. VIAGGIO, VITTO E ALLOGGIO

 

7.1. Le spese di viaggio, pernotto e pasti, sono a carico dei partecipanti.

 

7.2. La segreteria organizzativa può stabilire delle convenzioni con ristoranti e hotel della zona, riservate ai corsisti e loro accompagnatori. 

 

7.3. Per usufruire degli sconti presso gli hotel convenzionati, occorre comunicare tempestivamente la volontà di pernottare in sede.

 

7.4. A coloro che risiedono in una regione diversa e raggiungeranno in auto la sede del corso, è offerta la possibilità di condividere il viaggio con altri corsisti. In tal caso, gli interessati, saranno contattati telefonicamente dalla segreteria organizzativa.   

bottom of page