top of page

MASTER KETTLEBELL


MASTER TEORICO-PRATICO

26 Marzo 10.00 - 18.00

Savasana Fight Club

Via Delle Porte Nuove 23 FIRENZE

 

CORRETTO UTILIZZO DEL GYRIA (KETTLEBELL) PER L'ALLENAMENTO DELLA RESISTENZA Il kettlebell è un valido attrezzo per allenare la RESISTENZA speciale (es. RESISTENZA alla forza esplosiva ed elastica).

Il master in oggetto vi permetterà di imparare la tecnica corretta per il giusto utilizzo delle Gyria (kettlebell versione originale), tecniche quali: mezzo strappo, strappo, front squat e varianti, portata al petto, e spinte in varie modalità.

L'apprendimento delle citate tecniche vi permetterà di allenare ed allenarvi con le Gyria nella maniera adeguata, sicura e redditizia, quindi traendo il massimo beneficio da questo particolare e validissimo allenamento e cosa di pari importanza, senza rischi di infortuni. La qualità di un allenamento non è mai dipendente dall'attrezzo utilizzato, bensì dalla giusta metodologia ad esso applicata. In oltre: - Teoria dell'attivazione delle varie tipologie di fibre muscolari e leggi relative. - Analisi dei vari tipi di allenamento possibili con le Gyrie. - L'utilizzo dei sovraccarichi può rallentare i "gesti sportivi"? (falso mito da sfatare) Verranno descritti i motivi principali di questa possibile situazione che, affermata in senso assoluto è una assurdità, ma si può tuttavia verificare, e naturalmente vedremo come evitarla.

Il Master è indicato e consigliato per tutti: preparatori atletici, personal trainer, istruttori, atleti e principianti.

COSTO AFFILIATI UIPASC 2017 = 60 E.

COSTO ESTERNI = 80 E.

SCONTI per 2 o più iscritti dello stesso TEAM

Stefano Grazzini Preparatore atletico e responsabile regionale U.I.P.A.S.C. Esperto dell'allenamento della forza F.I.P.L. Personal trainer F.I.F. Tecnico di pugilato F.P.I. Istruttore di full contact F.I.K.B.M.S. Istruttore di kettlebell F.G.S.I. e I.K.F.F.

Tienimi aggiornato su tutte le novità

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page